Profilo Aziendale

In GHIDINI siamo consapevoli che per rimanere leader in un settore competitivo come il nostro si debba costruire e conservare la migliore percezione di affidabilità. Un’immagine che negli anni abbiamo costruito con passione, grazie anche ai tanti clienti che hanno scelto di soddisfare le proprie esigenze con le nostre produzioni.

È per questo motivo che crediamo così tanto nel valore della squadra. Ed è per questo motivo che abbiamo il piacere di rinnovare quotidianamente il rapporto di fiducia che da generazioni ci lega a collaboratori, clienti e fornitori, ben lieti di far parte della nostra grande famiglia imprenditoriale.

La nostra missione

è fornire il massimo vantaggio ai clienti e crescere come leader nel settore in modo redditizio e sostenibile, incoraggiando la responsabilità sociale e premiando il valore.

Un’ambizione che siamo lieti di rinnovare anno dopo anno da quasi un secolo, e che raggiungiamo grazie alla collaborazione di nuovi e storici partner che hanno confermato la fiducia nel nostro brand. 

La nostra visione

Crediamo che il miglioramento della reputazione sul mercato italiano e internazionale sia l’obiettivo fondamentale per tutte le aziende che desiderano crescere e svilupparsi. Proprio per questo motivo non ci limitiamo a ottimizzare in modo continuo i nostri investimenti in Ricerca & Sviluppo, né quelli nell’aumentare il know-how ingegneristico e di design che ha reso celebri i nostri prodotti. All’interno della nostra organizzazione siamo infatti costantemente impegnati a perseguire:

  • La soddisfazione di tutti coloro con cui entriamo in contatto (clienti, personale, fornitori);

  • il mantenimento del livello occupazionale;

  • l’attento controllo del numero di reclami;

  • l'elevato livello di soddisfazione dei clienti;

  • il rispetto degli impegni contrattuali impliciti ed espliciti;

  • l'attenzione alla comunicazione con i clienti;

  • la migliore assistenza al cliente, pre e post-vendita.

La responsabilità ambientale

Non tutti i nostri partner sanno che la nostra famiglia è largamente conosciuta nella Val Trompia con il soprannome di Bosco. Così, infatti, venivano chiamati i nostri avi, a cui tale nome venne attribuito per distinguere gli appartenenti alla famiglia dagli altri ceppi omonimi presenti nella zona: Bosco indicava la località nei pressi della cascina di nostra proprietà e, ancora oggi, è per noi un chiaro legame al rispetto del territorio e all’ambiente nel quale siamo nati e cresciuti.

A tal fine, riconosciamo la responsabilità ambientale come parte fondamentale della responsabilità sociale d’impresa e ci impegniamo a ridurre la nostra impronta ambientale mediante l’ottimizzazione dei nostri processi organizzativi e produttivi e la conduzione di iniziative finalizzate a salvaguardare il territorio. Ci impegniamo altresì a selezionare partner e fornitori che rispettino i nostri standard, promuovendo le più efficienti politiche aziendali.

Torna in alto