Certificazioni

La nostra azienda adotta un sistema di gestione certificato per la progettazione, produzione e vendita di maniglie e coordinati per porte e finestre, attestato dal conseguimento della certificazione ISO 9001:2008.

ISO 9001:2008 è un riferimento mondiale nella certificazione dei sistemi di gestione per la qualità di tutte le organizzazioni che operano in ogni settore produttivo e in ogni dimensione.

Il sistema consente infatti di disciplinare il governo delle attività aziendali attraverso una consapevole e corretta pianificazione delle risorse interne, spingendo l’impresa verso la ricerca di un continuo miglioramento.

Come abbiamo fatto in GHIDINI, puntare sull’ottenimento di questa certificazione è per noi l’espressione di una scelta strategica per razionalizzare i propri processi gestionali: un tassello essenziale dei nostri sforzi di efficienza e di credibilità, che riteniamo essere fondamentale in un contesto così competitivo.

Come traduciamo i nostri impegni nell’ottica della certificazione ISO 9001:2008

La certificazione ISO 9001:2008 induce le imprese a realizzare un sistema di gestione orientato verso il cliente e la sua piena soddisfazione. La nostra azienda, di fatti, in linea con quanto previsto dalla normativa in vigore, è organizzata come un insieme di processi tra di loro integrati, condotti con l’unico obiettivo di fornire ai nostri clienti prodotti e servizi che rispondano in modo completo e costante ai requisiti fissati, investendo ogni risorsa per perseguire la finalità del continuo miglioramento delle prestazioni.

Investimenti nel know-how e nel monitoraggio dei processi, capacità di coinvolgimento delle risorse umane e costante impegno del top management aziendale costituiscono solamente alcuni degli elementi che hanno confermato la nostra azienda come un leader nel proprio settore: una presenza innovativa e visionaria che continua a confermare la competitività della propria proposta in ambito internazionale.

La soddisfazione del cliente

Uno degli ambiti su cui la nostra azienda investe una rilevante parte del proprio tempo e delle proprie energie è legato alla soddisfazione del cliente.

Monitoriamo e misuriamo questa finalità attraverso questionari, dati sulla qualità dei prodotti consegnati, opinioni degli utilizzatori, rapporti dei rivenditori, commenti dei partner: interventi che organizziamo e proponiamo quotidianamente, consapevoli che la soddisfazione del cliente non può limitarsi alla sola analisi statistica, ma richieda una visione più ampia e profonda.

Tra le leve della soddisfazione del cliente che ci piace maggiormente sottolineare vi sono le attività post-consegna, che includono sia le azioni a copertura della garanzia o di altre obbligazioni contrattuali, che altri servizi supplementari che siamo lieti di proporre a clienti e partner.

L’ambiente di lavoro

Tra le aggiunte della normativa ISO 9001:2008 su cui da tempo abbiamo riposto grande impegno vi è quella definita con il termine ambiente di lavoro, quel mix di condizioni in cui si svolgono le attività lavorative, e che includono sia i fattori fisici che quelli ambientali, ponendo una decisa relazione tra l’ambiente di lavoro e la conformità dei requisiti del prodotto.

Ecco dunque che nella nostra azienda il concetto stesso di condizioni di lavoro si amplia rispetto al mero contesto operativo e di sicurezza, ricomprendendo ogni elemento fisico e climatico che permette ai nostri prodotti di ottenere e conservare i requisiti che li caratterizzano e che li hanno resi così celebri e apprezzati nel settore delle maniglie e dei coordinati.

Torna in alto