Azienda

Siamo tra i leader europei nella progettazione, produzione e vendita di maniglie e coordinati per porte e finestre in lega di alluminio, ottone, bronzo, acciaio inox, lega di zinco, nylon e ferro.

Fin dal 1929, anno di avvio delle nostre attività, ci impegniamo a garantire alla nostra clientela un ampio catalogo di soluzioni, il miglior rapporto qualità – prezzo, vasti margini di personalizzazione e la consueta affidabilità che hanno reso il brand GHIDINI un punto di riferimento per coloro che desiderano arredare i propri spazi con la qualità offerta dal nostro marchio. 

Oggi, dopo quasi un secolo di storia, ribadiamo a tutti i nostri clienti e partner la massima attenzione per la sostenibilità, l’innovazione e il dettaglio: tre elementi che, generazione dopo generazione, continuano a costituire il nostro inconfondibile biglietto da visita.

Una lunga storia di successi

Da quasi un secolo rappresentiamo la storia italiana delle maniglie e dei coordinati. Una storia che ha origine dalla Val Trompia e che ha permesso alla nostra famiglia di coltivare la propria tradizione artigianale, sposandola con le declinazioni industriali più moderne.

Negli anni ’50, con l’ingresso in azienda della nuova generazione, l’impresa ha allargato le proprie maglie produttive aprendo nuovi stabilimenti e ricorrendo a un costante processo di innovazione tecnologica che ha contribuito a rendere ancor più celebre il brand GHIDINI in tutta Italia.

Milestones 1960-69

Dagli anni ’80 l’attenzione all’attività di progetto si è evoluta grazie anche al costante rapporto con qualificati designer esterni, la cui sinergia ha alimentato il crescente confronto con le nuove tendenze evolutive.

Milestones 1990-99

La costante presenza di GHIDINI nel dibattito nazionale e internazionale sul design del prodotto trova conferma in numerose iniziative che ribadiscono la popolarità del nostro marchio.

In particolare, tra tutte le attività che abbiamo il piacere di rammentare, citiamo la nascita del periodico Manua, così come il Concorso Internazionale di design “La maniglia per il III millennio”, organizzato per celebrare i 70 anni dell’azienda. È in tale occasione che prende vita “Infinita”, la maniglia innovativa che risolve il rapporto tra placca e leva di manovra. 

Di più recente creazione è invece il progetto Leonardo, vincitore del premio Vele d’Oro 2004 e marchio di qualità DfA in virtù della sua capacità di rappresentare al meglio l’innovazione nel settore delle maniglie.

I nostri stabilimenti

Brozzo di Marcheno

Ponte Caffaro

Torna in alto